"8 e 1/4" POSTERIZE

7 Maggio 2025

Pioggia, poi sole, poi grandine con vento.
Raccontarti le 3 ore prime dell'inizio della serata "8 e 1/4 - POSTERIZE" sembra la trama di un film di Alfred Hitchcock.

Aspettavamo gasatissimi l'evento di Maggio, ad un anno dalla prima serata organizzata con il Mamaluna Cafè.

Pianificato in mezzo alla settimana del Riviera International Film Festival, aveva tutta l'aria di diventare una serata davvero emozionante e piena di energia.

E come in tutte le belle storie, quando tutto sembra dirti che la serata sarà un flop (ad un certo punto è pure saltato l'impianto del dj!), quando ti guardi intorno e vedi le strade vuote perché tutti sono scappati per colpa della grandine, ecco che magicamente succede l'incredibile.

Ecco i primi arrivi, poi altri ancora e ancora amici, amici di amici.

Insomma il negozio si è riempito di creatività, il Mamaluna di brindisi, la strada di ottimi suoni grazie al super dj set di Cape, icona storica delle serate della Riviera, che ha sfidato il clima trasformando Via della Chiusa in un piccolo club.


ART GUEST

L'Artista ospite dell'edizione del RIFF è stata proprio l'artista che ha realizzato la locandina del festival: ROSA CODUTI.
Un talento di artista e una donna meravigliosa, straordinariamente positiva e con una delicatezza affascinante e coinvolgente.

Quando ci siamo incontrati per capire cosa avremmo potuto portare alla serata, Rosa è uscita con un'idea bellissima:

"Luca che ne dici se realizziamo dei poster vuoti che contengono solo il titolo di un film, diamo diamo un po' di pennarelloni  alle persone e li lasciamo che la loro immaginazione prenda forma partendo proprio dalle parole?"

La locandina esempio realizzata da Rosa Coduti

La locandina esempio realizzata da Rosa Coduti, niente male vero? ;-) 

Idea pazzesca, creativa, interattiva a livelli altissimi.
Indipendentemente dalle capacità di ognuno, in tantissimi si sono buttati sul foglio e ne sono usciti dei lavori meravigliosi.

E ora il negozio è stra pieno di poster! (li trovi anche in camerino!).

Qua sotto trovi un po' di foto dell'evento, in attesa del prossimo!